In questo post andiamo a vedere come personalizzare il desktop dei nostri Mac per renderli sempre più belli da vedere. In particolare andiamo a vedere come modificare le immagini delle icone.
L'attività è veramente semplice e richiede pochi istanti per realizzarla, la prima cosa che dovrai fare è scegliere l'immagine che vorrai utilizzare. Io tendenzialmente le scelgo su Pixabay nella versione "Illustrazioni".
Una volta scelta l'immagine salvatela sul vostro desktop. A questo punto andiamo sull'icona che vogliamo modificare e clicchiamo con il tasto destro del mouse, si aprirà un menù a tendina dove andremo a scegliere la voce "Ottieni informazioni".
A questo punto si aprirà una scheda dove andremo a trascinare (in alto a sinistra) l'immagine che vogliamo utilizzare per la nostra icona.
Nel mio caso ho utilizzato l'immagine di una macchina fotografica perché l'icona è di una hard disk dove salvo i file RAW da lavorare, quindi oltre a migliorare l'estetica del nostro desktop possiamo anche semplificare l'utilizzo (macchina fotografica = foto).
Se hai dubbi, domande o suggerimenti sfrutta i commenti sotto questo post.
Ciao
Mr Tozzo
La foto copertina è stata presa qui: Apple
Nessun commento:
Posta un commento