In una giornata lavorativa davanti al nostro computer quante volte facciamo copia e incolla? Tante volte e quante vi è capitato di dover fare un copia e incolla di un qualcosa che magari avevi già fatto qualche ora prima?
Invece di andare a ricercare la frase, la parola o l'immagine che avevamo già copiato e incollato, per velocizzare il nostro lavoro, possiamo attivare la cronologia dei nostri copia e incolla su Windows.
Farlo è veramente facile, infatti (se già non l'hai fatto) ti basterà premere contemporaneamente i tasti WINDOWS + V per attivare questa funzione. La prima volta ti apparirà una finestrella che ti avviserà che la funzione è attiva sul tuo pc, dalla volta successiva invece nella stessa finestrella vedrai tutti i tuoi copia e incolla (tiene in memoria i primi 25 copia e incolla, dal successivo andrà a sovrascrivere il più vecchio).
Naturalmente quando spengerete il computer questa cronologia si andrà a svuotare, questo significa che quando accenderete nuovamente il computer non troverete i copia e incolla del giorno prima.
Se hai dubbi, domande o suggerimenti sfrutta i commenti sotto questo post.
Ciao
Mr Tozzo
La foto copertina è stata presa qui: Windows
Nessun commento:
Posta un commento